Piselli, lattuga e funghi - Mazare, salata verde si ciuperci


piselli ( i miei già cotti)
lattuga
funghi ( pleurotus)
cipolla , sale, olio, passata di pomodoro
basilico
- facciamo imbiondire pocchisima cipolla tagliata molto fine in una padella con un filo i oglio e sale a fuocco basso
- aggiungiamo i funghi e la lattuga per un paio di minuti
- versiamo i piselli e la passata di pomodori piu' un paio di cucchiai di acqua o brodo vegetale
- copriamo con un coperchio e lasciamo a fuocco basso per 10 minuti ( se il licquido scade troppo aggiungiamo un paio di cucchiai di nuovo).
- alla fine spegnamo la fiamma e aggiungiamo alcune foglie di basilico.
* io non ho usato la cipolla e alla fine ho servito tiepido con del yogurt e pane abbrustolito

in romana:
mazare ( a mea era deja fiarta )
salata verde
ciuperci ( eu am pus pleurotus)
ceapa, sare, ulei, suc de rosii
busuioc
- punem la inabusit ceapa taiata marunt de tot cu sarea si uleiul pina cind devine aurie, la foc mic
- adaugam salata si ciupercile taiate si le lasam si pe ele 1-2 minute
- varsam mazarea si sucul de rosii cu putina apa sau supa de legume dc e nevoie , acoperim cu un capac si lasam sa fiarba la foc mic 10 minute ( daca lichidul scade mai adaugam 1-2 linguri de apa sau supa )
- la sfirsit stingem focul si adaugam busuiocul
* eu nu am pus ceapa si am servit mincarea calduta cu iaurt si piine prajita

4 commenti:

Luca&Sabrina ha detto...

La verdura d'estate è sempre buona, quando poi è così saporita....
Buona serata, ma soprattutto complimenti per l'oscar!
Sabrina&Luca

michela ha detto...

Saporita questa insalata!
ciao
buon we

Cristina ha detto...

Luca e Sabrina ... vero, molto asporita .. c'era un bel odorino nella mia cucina non avevo mai aggiunto il basilico ai piselli prima ( sempre l'aneto), pero è un buon accoppiamento.

Cristina ha detto...

Michela, si... in piu' molto veloce. Mi è piaciuto molto!

Ultimi commenti