Cioccolata calda con marshmallows e Lettera a Babbo Natale - Ciocolata calda cu marshmallows si Scrisoare catre Mos Craciun









Cioccolata calda con marshmallows

due giorni fà c'è stato un film dalla serie "racconti di natale" e i due personagi avevano un debole per la cioccolata calda con i marshmallow quindi ho fato una breve ricerca nella rete è ho trovato alcune ricette e consigli che ho messo insieme in questo post

ingredienti per 2 tazze:

2 tazze di latte
2 cucchiaini di cacao amaro
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di cioccolato fondente grattugiato

marshmallows

facoltativo per chi desidera si può aggiungere vaniglia, cannella, rum o cocco. I marshmallows possono essere semplici ( quelli bianchi) o al sapore di vaniglia, cocco, caramello o cioccolata ..

versiamo sopra la micella di zucchero, cacao e cioccolato alcuni cucchiaio di latte caldo e mescoliamo per bene per ottenere una crema senza grumi, dopo versiamo anche il resto del latte e scaldiamo sul fuoco fino alla temperatura desiderata.

alcuni aggiungono anche un po' di fecola o maizena per addensare la cioccolata

Versiamo la cioccolata calda nelle tazze e mettiamo sopra i marshmallows e se vogliamo dare un tocco di Natale anche una spolverata di cannella per esempio.
I marshmallows possono essere sciolte in poco latte caldo e versate sopra come una crema di latte ( vedi la seconda foto dove i marshmallows sono sciolte e c' è anche una spruzzatina di canella)

Lettera a Babbo Natale


Questo è un gioco che ho ricevuto da Evelyn e da Brii
si tratta di fare un post con una letterina a Babbo Natale, le regole sono davvero poche:
1) ci deve essere tutto, dai regali spirituali (sarò più buono e andrò sempre a letto presto...) ai regali materiali.
2) un regalo per il mondo
3) scegliere 5 amici a cui girare il gira-gioco
4) mettere una figura che vi piace (di Babbo Natale ... o altra )
è stato lanciato da Anna Paola


Questa è la mia prima lettera a Babbo Natale, mai scritto prima quindi non sono molto pratica :-). Anche se è un po' troppo tardi e Babbo Natale e già passato forse mi sente la mia cara Befana ( visto che festeggiamo il compleanno nello stesso giorno la sento molto vicina :-) )


Per noi ( io e il mio F.) e per le nostre famiglie desidero tanta salute e felicita. Anche perché forse sono quasi le uniche cose nel mondo che uno non può comprare con i soldi. In più per me e il mio marito vorrei che questo bello sogno d'amore che stiamo vivendo non finisca mai.
Il regalo materiale che desidero è un biglieto d'aereo per Bucarest ( andata e ritorno ).

Per il mondo ci sono cosi tante cose ma più di tutto vorrei che la gente dimenticassi parole come: oddio, invidia, guerra, povertà, malattia, tristezza...




Giro questo giocco a :
Nicoleta http://agendadinico.blogspot.com/
Kris http://krisfoto.blogspot.com/
Meli http://melianda.blogspot.com/

in romana :


Ciocolata calda cu marshmallows

Acum doua zile am vazut un film din seria "povesti de craciun" si cei doi, personajele principale beau ciocolata calda cu marshmallows, asa ca mi-a venit pofta si am dat o tura de net in cautarea unei retete pe gustul meu. Am gasit mai multe retete si idei pe care el-am pus cap la cap in acest subiect

ingrediente pentr 2 cani:

2 cani cu lapte
2 lingurite de cacao amara
2 linguri de zahar
2 linguri de ciocolata amaruie rasa

marshmallows


facultativ puteti in locul marshmallows-urilor simple albe sa folositi din cele colorate, aromate de cocos, caramel, ciocolata, vanilie , ce gasiti sau ce va place. In plus ca sa dati o aroma de Craciun ati putea adauga un praf de scortisoara de exemplu.

Peste amestecul de zahar, cacao si ciocolata adaugam intii citeva linguri de lapte cald si amestecam bine ca sa ob5tienm o crema, apoi varsam si restul laptelui in felul asta scapam de cocoloase. Apoi incalzim ciocolata obtinuta pina la temperatura dorita si servim cu marshmallows adaugate deasupra .

unii adauga si putin amidon de cartofi sau de porumb ca sa "lege/ ingroase" ciocolata.

Puteti chiar sa topiti marshmallow-urile cu putin lapte cald si apoi sa varsati crema obtinuta peste ciocolata calda ( vezi a doua poza in care peste crema de marshmallow am pus si putina scortisoara macinata)


Scrisoare catre Mos Craciun
este un joc pe care l-am primit de la Evelyn si de la Brii


Trebuie sa scriem o scrisorica lui Mos Craciun iar regulile sunt urmatoarele :
1) trebuie sa amintiti totul de la darurile materiale la cele spirituale ( inclusiv de tipul voi fii cuminte si voi merge la culcare devreme ... )
2) un dar pt lumea in care traim
3) alegem 5 prieteni carora sa le dam mai departe acest joc *
4) adaugati o imagine a lui Mos craciun are va place
aceasta idee a fost lasnata de catre Anna Paola


Aceasta e prima scrisoare catre Mos Craciun, nu am mai scris niciodata deci nu stiu daca ma voi descurca prea bine. Chiar daca e un pic cam tirziu pentru Mos Craciun care tocmai a trecut profit ca in Italia curind va trece pe aici si scumpa mea Befana ( vrajitoarea care aduce si ea daruri copiilor cuminti de Boboteaza) si cum noi doua ne sarbatorim ziua de nastere in aceeasi zi eu o simt foarte apropiata de sufletul meu ;-))

Pentru noi doi si pentru familiile noastre eu imi doresc numai sanatate si fericire. Poate si pentru ca sunt singurele lucruri pe care cineva nu le poate cumpara cu bani. Iar in plus imi doresc ca visul acesta frumos de dragoste pe care il traim eu si F. sa nu se termine niciodata.
Dorinta materiala este un bilet de avion pentru Bucuresti ( dus intors ).

Pentru lumea in care traim m-as multumi si numai daca nu ar mai exista : ura, invidie, razboi, saracie, boala, tristete...

Dau mai departe acest joc :
Nicoleta http://agendadinico.blogspot.com/
Kris http://krisfoto.blogspot.com/
Meli http://melianda.blogspot.com/

9 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Con questo freddo polare una bella tazza di cioccolata calda è quanto di più perfetto, se fondente come la tua, ancora meglio! Noi la preferiamo senza marshmallows, al massimo con un ciuffo di panna....
Molto bella la tua letterina a Babbo Natale o alla Befana....chissà se quei biglietti aerei sono magicamente apparsi sotto l'albero!
Un abbraccio da Sabrina&Luca

Ginette ha detto...

Mmmmmmm........vreau si eu o cescuta. LA MULTI ANI cu sanatate si numai bucurii in anul ce vine!!!

nicoleta ha detto...

Sper sa nu fie prea tarziu, daca pun aceasta scrisorica luni.
pupici si un weekend placut!
Nico

Ago ha detto...

Buondì cara Cristina!!!
Io adoro la cioccolata calda...quasi quasi dopo me ne cucino una tazza e qualche muffin...se non altro ci riscaldiamo!
Tantissimi auguroni con tutto il cuore a te e famiglia!
Un bacione
Ago :-D

kris ha detto...

NIci eu nu refuz o ciocolata calda, mai ales ca s-a lasat frigul si pe la noi....
Dragulet joculetul, daca am timp il fac si eu pe maramu sau napoli desi babbo natale se odihneste la ora asta dupa toate drumurile pe care le-a facut :-)
Un An Nou cu tot ce iti doresti iti urez desi sper ca mai povestim pana in 2009 ;-)

kris ha detto...

ps. tare dulcica Cristinica mica :-)

marcella candido cianchetti ha detto...

buon inizio di settimana

Claudia ha detto...

Che buona la cioccolata calda!!!!! e che bella la tua letterina.. bacioni..

ebalsemin ha detto...

Ancora tanti tanti e tanti auguri...:)

Ultimi commenti