lunedì 27 aprile 2009

Vacanza di Pasqua 2009! - Christos a Inviat!

Christos a Inviat ! questo è il saluto in romeno che si usa per le 40 giorni dopo la Pasqua (ortodossa ) fino alla festa dell'Ascensione del Signore .
Io sono stata molto assente nel ultimo tempo per l'ultima settimana però spero di essere perdonata Siamo stati a festeggiare la Pasqua con la mia famiglia a Bucarest.
Non ho fato troppe foto ma quelle che ci sono le voglio dividere con voi .

iniziamo come nella tradizione con un uovo sodo rosso e un antipasto : salumi romeni, formaggio (bianco) romeno (telemea) , un altro cascaval (simile caciocavallo ) , salame " uscat " (secco, asciugato), drob ( il polpettone con le frattaglie del agnello e uovo sodo), polpettine, pomodori, cetrioli .








Bucarest - Parco Carol .. uno dei parchi dove andavo con i miei nonni materni da bambina







Targoviste ( a 80 km da Bucarest )
Turnul Chindiei / la torre Chindia


Minastirea Dealul / Monastero Dealul






toaca, le suore la suonano come una campana


e di nuovo a Bucarest:












 Una bellissima vacanza sempre troppo breve ma che ha culminato con la notizia che nella nostra famiglia sono arrivati nella mattina  in America e pomeriggio da noi in Europa  di 23 aprile i due gemelli Mason e Ethan, figli di mia cugina e suo marito,  proprio nel giorno di San Giorgio quando abbiamo festeggiato anche l'onomastico di mio primo nipote George, figlio di mia cognata e mio fratello.
Benarrivati piccolini !!