Panino con il patè di fegato light - Chifle umplute cu pateu light de ficat


paté di fegato light :

fegato di maiale, vitello o fegatini di pollo
sale, pepe, aneto
burro

facciamo bollire il fegato tagliato a cubetti in acqua ( non salata )
scolare il fegato e frullarlo nella trita tutto
aggiungiamo sale, pepe, e burro quanto basta e frulliamo ancora per ottenere una pasta cremosa ( meglio assaggiare cosi siete sicuri di aggiungere burro secondo il vostro gradimento)
per ultimo aggiungete l'aneto e frullate ancora alcune secondi


riempite una panino tagliato a metà con il pate di fegato e servite con i cetrioli sotto aceto

in romana :

ficat de porc, vitel sau de pui
sare , piper, marar
unt

fierbem ficatul spalat si taiat cuburi in apa ( fara sare)
scurgem ficatul si il mixam in robot adaugind sare, piper si unt cit e nevoie, cel mai bine ar fii sa il gustati si sa adaugati unt cit este nevoie dupa gustul vostru
la sfirsit adaugam mararulò si mai mixam citeva secunde

taiem o chifla in jumatate si o umplem cu pateu de ficat .. servim cu castraveciori acrii

5 commenti:

Barbara ha detto...

Davvero è così semplice fare il patè??? Te lo copierò tante e tante e tante volte, grazie!!

may26 ha detto...

(^_^) ciao Cristina,io non amo molto i fegatini ma questo panino ,è proprio un invito a provare ha un aspetto gustosissimo complimenti (-_^) un abbraccio baci baci ♥

Claudia ha detto...

mamma mia a me il patè di fegato piace tantissimo.. ma sai che non ho mai pensato di farlo?? baci baci

Cristina ha detto...

I panini sono venuti buonissimi.. Domani provo di fare una foto con un panino tagliato, sono bianchi e morbidi ..
Il patè non è proprio come quello comprato, però è molto buono e leggero, non ho fritto il fegato nel grasso come facevo prima ( la ricetta clasica), non ho aggiunto la cipolla e nemmeno il brandy ;-) ma è buono lo stesso perche il fegato di maiale che ho usato io è già forte come sapore da solo.
Per chi non ama il sapore del fegato il patè di mortadella è un ripieno molto buono ...

Mirtilla ha detto...

decisamente molto originale ;)

Ultimi commenti