Patate sabbiose - Cartofi nisiposi



non è una ricetta nuova .. lo so... ho sbircciato cercando una ricetta veloce con le patate e la prima che ho trovato era nella cucina di Micaela

ingredienti :
patate
pangrattato
olio,sale, pepe, aneto *

- sbucciare le patate, tagliarle a spicchi, lessarli in acqua salata per 10 minuti, scolarle e metterle in una ciotola
- aggiungere olio, sale, pangrattato, formaggio grattugiato e aneto* ( o santoreggia,rosmarino, origano )
- infornate nel forno già caldo a temperatura massima fino quando le patate risultano dorate



leggi anche:
Patate tatuate
Millefoglie di patate, finocchio e zucchine
Millefoglie di patate

in romana:



ingrediente :

cartofi
pesmet
ulei,sare, cascaval/parmezan ras, marar *

- fierbeti in apa sarata timp de 10 minute cartofii curatati de coaja si taiati in sferturi pe lungime
- scurgeti apa si rasturnati cartofii intr-un castron adaugind : ulei, sare, pesmet, cascavalul ras si marar * ( in locul lui puteti pune cimbru, origano, rozmarin)
- coaceti in cuptorul deja cald la temperatura maxima pina cind devin auri

Citeste si :Cartofi tatuati
Millefoglie de cartofi, fenicul, dovlecei
Millefoglie de cartofi

5 commenti:

Claudia ha detto...

Ottimeeeeeee, le avevo adocchiate anche io tempo fa, ancora mai fatte!!! :-)) bacioni buon w.e.

Federica ha detto...

anch'io le faccio così sono ottime!!

Mary ha detto...

Queste patate li ho viste piu volte ma non li ho mai provate , di sicuro sono buonissime!

Cristina ha detto...

Provate provate :-)) sono molto buione, ci sono però tante ricette con cipolla, aglio, pancetta

luna ha detto...

le patate mi piacciono un sacco, mi sa che la proverò!
ciao

Ultimi commenti